PENSIERO STUPENDO – Lampoon – ​Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Selezione Articoli 

Lampoon

20 FEBBRAIO 2016 AT 11:00/ EDITORIAL
PENSIERO STUPENDO

Testo Roberta Ruiu

@robertaruiu

Sul set è antipatica. Bella e stronza – esagerata, come piace a me. Così snob e pop. In fondo Patty Pravo ha trovato la sua pace con quel suo modo di essere – svampita e quasi bambina – solo quando si spengono le luci di un palco.
Il timbro inconfondibile e le movenze teatrali. Atteggiamenti e vissuti.  Finiamo di cenare con amici e rimaniamo sole sulla terrazza del Gallia. Qualche sigaretta, qualche cattiveria. Fa freddo, ci danno una coperta di pile. Io mi copro – Patty no: «Non mettere la coperta di pile, è per le vecchie!».
Insonne entrambe, continuiamo a chiacchierare. La nostra morbosità per i gialli. La notte Patty è fissa sui canali.
Penso che Patty abbia ancora amore da dare, che ne abbia ricevuto meno di quanto meritasse. Amata dal suo pubblico, non sono sicura se così tanto dalle persone che invece sostengono o hanno sostenuto di amarla.
Perché sono soprattutto le dive a cercare amore – quello disinteressato – e spesso si devono accontentare del contrario, trovando una solitudine che non uccide, ma che fa male.
Non so se sia il caso di Patty, ma nei suoi occhi ho letto un disperato bisogno di sincerità nei suoi confronti e tanto bisogno di sentirsi libera, di una dolcezza che sconvolge. Il mio pensiero stupendo.

Text Roberta Ruiu

fb_img_1459877823968


 

http://lampoon.it/editorial/pensiero-stupendo/

Lascia un commento